Skip to content
Riccardo Boricchi – Show Director di Jumping Verona

Si è conclusa la quarta tappa dell’Italian Champions Tour – il circuito nazionale di salto ostacoli a squadre promosso da Fieracavalli e dalla Regione Siciliana – nella cornice del Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia. Una struttura che, per il secondo anno di fila, non ha deluso le aspettative tanto da essere riconfermata anche per l’edizione 2023 del tour.

L’evento in Sicilia – spiega Riccardo Boricchi, Show Director di Jumping Verona – è una tappa necessaria per dare forma all’Italian Champions Tour, ideato proprio con l’obiettivo di creare un circuito che coinvolgesse tutta la Penisola collegando le regioni da nord a sud”.

Un progetto che, anno dopo anno raggiunge nuovi sviluppi. Questa del 2022 è la seconda edizione e ha già visto un’evoluzione esponenziale nella qualità degli atleti che ne hanno preso parte. “In queste cinque tappe – dichiara Riccardo – abbiamo visto i nostri primi cavalieri italiani partecipare con i loro cavalli di punta, questo è un chiaro segno che il concorso diventa sempre più competitivo e mira all’eccellenza”.

L’appuntamento adesso è rivolto al Final Event di Fieracavalli in programma a Verona dal 3 al 6 novembre 2022. Ultima fase di un percorso durato tutto l’anno dove le 12 squadre si sfideranno per conquistare gli oltre 150mila euro di montepremi. “L’evento di Verona ha in serbo tante novità. Non solo ci sarà la presentazione di tutte le squadre, ma anche della terza edizione del concorso”.

L’Italian Champions Tour volge lo sguardo al futuro ponendosi obiettivi ancora più grandi. Riconfermate le tappe di Arezzo, Piazza di Siena, Cattolica, Ambelia e ovviamente la super finale di Fieracavalli. In più non solo ci saranno altri spazi dedicati alle squadre e agli sponsor con un servizio di accoglienza e tavoli riservati, ma si punta anche a un aumento del montepremi nelle singole tappe fino a 30mila euro.

Ci vediamo tutti a Verona per il Final Event, in bocca al lupo a tutti i binomi che ne faranno parte” – conclude lo Show Director di Jumping Verona.

Altre news