Skip to content
Il carabiniere scelto Roberto Previtali conquista l’accesso a Jumping Verona 2022 nel contesto della Longines FEI Jumping World Cup™

Si è conclusa la quarta tappa dell’Italian Champions Tour – il circuito nazionale di salto ostacoli a squadre promosso da Fieracavalli e dalla Regione Siciliana – nella cornice del Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia. Una struttura che, per il secondo anno di fila, non ha deluso le aspettative tanto da essere riconfermata anche per l’edizione 2023 del tour.

Per l’ultima manche della tappa lo Chef de Piste Andrea Colombo ha ideato un barrage che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ingresso in campo dell’ultimo binomio: quello composto dal carabiniere scelto Roberto Previtali e la sua Ballyne de Beauval. Sono proprio i 34.54 sec. senza sfiorare barriere che – oltre al primo posto della classifica individuale – consentono a Roberto di conquistare la preziosa WILD CARD: un pass che garantisce l’accesso alle competizioni internazionali di Jumping Verona 2022 nel contesto dell’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™.

Quando ho visto il percorso di Filippo Bologni con Quidich de la Chavee – racconta Robertoho capito che dovevo dare il massimo per battere il loro tempo e andare in testa alla classifica, però Balyne de Beauval è una guerriera e sapevo di poter contare su di lei. Anche se tutti i concorrenti miravano all’obiettivo WILD CARD per l’importanza del concorso di Jumping Verona, noi ce l’abbiamo fatta!”.

Doppio appuntamento a Verona per il cavaliere: la finale a squadre dell’Italian Champions Tour e le competizioni della Longines FEI Jumping World Cup™.

“Sono fiero di Balyne de Beauval, in gara ha dato il 100% ed è per questo che sicuramente la porterò con me per affrontare la finale a squadre dell’Italian Champions Tour. Invece, per la gara internazionale porterò l’altro mio cavallo di punta: Come On” – conclude Roberto.

Altre news