Skip to content
I protagonisti della seconda giornata di gare della 37^ edizione di Coppa degli Assi

È Roberto Previtali con la sua Ballyne de Beauval a vincere la seconda e ultima manche della quarta tappa dell’Italian Champions Tour – il circuito nazionale di salto ostacoli a squadre promosso da Fieracavalli e dalla Regione Siciliana. Oltre al primo posto della classifica individuale il binomio conquista la preziosa WILD CARD, il pass che garantisce l’accesso alle competizioni internazionali di Jumping Verona 2022 nel contesto dell’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™. Si piazzano al secondo posto Filippo Marco Bologni e Quidich de la Chavee, terzo è Gianluca Macchiarella su Juwel Fee Star.

A dominare la classifica a squadre sono i fratelli CarrabottaGabriele e Giuseppe, che con Faluky e Hangover portano la Banca del Fucino Jumping Team sul gradino più alto del podio.

Oggi i carabinieri Filippo Bologni e Roberto Previtali sono stati i protagonisti di un’altra classifica individuale. Filippo in sella a Diplomat conquista il primo posto della CSI2* 1.45, con un percorso netto in 60,36 sec. Roberto si piazza alle sue spalle con Come on Semilly, 0 penalità in 61,30 sec. Terzo posto, invece, per Lorenzo Correddu e Ultos, 0 errori e 62.19 sec.

Grande attenzione anche per le altre gare della giornata, in particolare nel CSI2* 1.40 a trionfare è Bruno Chimirri con Je Suis Godot d’acheronte, che chiude il percorso senza errori in 37,04 sec. Secondo posto per Massimiliano Tomasello con A Cum Laude Z con zero penalità in 39,96 sec, segue Matteo Checchi, in sella a Expo in 37,34 sec.

Gradino più alto del podio nel CSI2* 1.35 per Giuseppe Genuardi – uno dei più giovani cavalieri della gara – in sella a La Peppa che chiude il percorso in 57,16 senza errori. Segue Andrea Vitale e Karat Van de Noordheuvel con un percorso netto in 62,19 sec e Antonino Sottile con Bramin, anche lui con 0 penalità in 64,96 sec.

Podio femminile per la CSI2* 1.30 con Elisa Chimirri e il suo Concardo con un percorso netto in 31,48 sec. A seguire un’altra quota rosa conquista il secondo posto: Manuela Piccolo e Heylo, chiudono il percorso con 0 penalità in 34,50 sec. Conquista un meritato terzo posto Renato Agosta con il suo Caipirinha Van De Tichelrij Z in 34,57 e 0 errori.

Grande attesa per il Gran Premio 1.45 previsto alle 14:45 di domani.

L’appuntamento con il grande sport equestre vi aspetta ad Ambelia dal 23 al 25 settembre e dal 29 al 2 ottobre 2022.

Altre news