Skip to content
Altro giro, altra corsa: i binomi tornano in campo per il 2° weekend di Coppa degli Assi

I protagonisti delle competizioni sportive della giornata

Inizia di giovedì il secondo weekend di Coppa degli Assi e alcuni cavalieri hanno già apportato le loro firme nei primi posti di questa giornata di gare.

Partono bene i 5 anni del CSIYH1* (H1.15), sono infatti 4 i binomi primi ex aequo che chiudono con 0 penalità: l’algerino Mohamed Mounir Mehenni su Brillante Puro AA, l’austriaca Laura Lehner su Duke 360 e gli italiani Caludia Salvo su Leslie Chow PSH Z e Riccardo Onori con Comires LZ.

Sempre nel CSIYH1* a scalare le classifiche della 6 (1.25) e della 7 anni (1.35) sono stati rispettivamente Elia Matteo Simonetti con Chavivant PS e Mariovalerio Pulvirenti con Ballacaziza.

Weekend di esordio per il CSI3* che, come prima competizione, mette in campo la H 1.30 a tempo. Conferma l’ottima forma della scorsa settimana l’amazzone Elisa Chimirri e, in sella a Concardo, si aggiudica il gradino più alto del podio. La H 1.35, invece, va al siciliano Dario Fazio e alla sua Black Lady.

La H 140 a due fasi è stata la gara più difficile della giornata. Nessun problema per il binomio composto da Bruno Chimirri e Califfa Mild, è loro il primo posto conquistato grazie a un doppio percorso netto in 25,78 sec.

Attesissimo l’appuntamento di domenica 2 ottobre alle 12.00 con il 37° Gran Premio Coppa degli Assi che prevede due manches di H 1.50, ideate dallo Chef de Piste Uliano Vezzani e che mette in palio un montepremi di 52mila euro. 

L’importanza della gara – che dal 1976 ha visto concorrere nomi del calibro dell’azzurro Raimondo D’Inzeo, del fuoriclasse brasiliano Nelson Pessoa, del francese Michel Robert o ancora dell’austriaco Anton Martin Bauer – conferma nella 37ª edizione il ritrovato prestigio sportivo con una rosa di iscritti noti al concorso, tra cui spiccano i nomi di Emanuele Gaudiano, Roberto Previtali e Simone Coata. 

Appuntamento domani alle ore 9 per la seconda giornata del secondo weekend di Coppa degli Assi presso         il  Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia. 

Altre news