Si conclude oggi con la vittoria di Matteo Checchi nel Gran Premio CSI2* il primo fine settimana di Coppa degli Assi.
È Valentina Isoardi in sella a Favinia che – sfidando la pioggia improvvisa del Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia – si piazza con meno di un secondo di distacco alle spalle di Checchi e HG’s Bliss nel Gran Premio H 1.45 di oggi. Il terzo gradino del podio vede un’altra amazzone: Alessia Costalla su Cayenne WD Z.
Grande attenzione anche per le altre gare della giornata, in particolare nel CSI2* 1.40 a trionfare è, per il secondo giorno consecutivamente, Bruno Chimirri con Je Suis Godot d’acheronte, che chiude il percorso senza errori in 34,67 sec. Secondo posto per Natale Chiaudani con Castiel, zero penalità in 35,78 sec, segue Rosario Briguglio, in sella a Lena in 37,34 sec.
Conferma il risultato della gara di ieri Giuseppe Genuardi nel CSI2* 1.35. Il giovane cavaliere in sella a La Peppa si piazza al primo posto chiudendo il percorso in 63,93 senza errori. Segue Roberto Previtali su Chaccobeto con un percorso netto in 69,22 sec e Elia Matteo Simonetti con For Jack, anche lui con 0 penalità in 69,99 sec.
Anche Elisa Chimirri e il suo Concardo non si smentiscono nella 130 del CSI2* arrivando nuovamente prima in classifica con un percorso netto in 65,87 sec. A seguire Francesco Correddu e Venus di Val Litara, chiudono il percorso con 0 penalità in 68,94 sec. Si conferma oggi anche il terzo posto di Renato Agosta con il suo Caipirinha Van De Tichelrij Z in 70,10 sec e 0 errori.