A dominare la classifica a squadre dell’ultima tappa dell’Italian Champions Tour – prima del Final Event di Jumping Verona – sono stati i siciliani Gabriele e Giuseppe Carrabotta. Fratelli nella vita e perfetti compagni di squadra in campo, hanno portato la Banca del Fucino Jumping Team sul gradino più alto del podio grazie a due percorsi netti in sella alle loro baie Faluky e Hangover.
“È la prima volta che gareggiamo insieme in una squadra tutta nostra – racconta Giuseppe – e siamo orgogliosi del risultato. Il percorso, ideato dallo Chef de Piste Andrea Colombo, era di alto livello e i nostri avversari non erano da meno”.
Secondo anno ad Ambelia per l’Italian Champions Tour che non delude le aspettative: “nell’edizione 2022 il circuito ha sicuramente avuto delle evoluzioni qualitative – aggiunge Gabriele – basti guardare i nomi dei cavalieri che ne hanno preso parte, tra i migliori nel panorama nazionale e tutti con i primi cavalli. Sapevamo sarebbe stata una sfida impegnativa e ci siamo preparati al meglio per ottenere un buon risultato. Grazie a Faluky e Hangover abbiamo superato le nostre aspettative!”.
“Vincere nella nostra Sicilia ci ha regalato un’emozione ancora più forte – aggiunge Giuseppe – e tornare a gareggiare ad Ambelia è sempre stimolante. Tutte le volte in cui torniamo al CEM troviamo qualche miglioria: dal parco ostacoli al sistema di illuminazione, dai campi gara fino al servizio di ristorazione. Per noi è molto importante avere un centro sportivo valido a pochi chilometri da casa, ancora di più se non ha nulla da invidiare alle altre strutture che ospitano concorsi internazionali”.
Un buon risultato quello dei Carrabotta che volge però lo sguardo al Final Event di Jumping Verona, previsto al Pala Scuderia 1918 di Fieracavalli dal 3 al 6 novembre 2022.
“Ancora non sappiamo quali componenti sceglierà il nostro Team Manager per la finale – spiega Gabriele – ma il nostro risultato di ieri ci fa sperare per il meglio. Io e mio fratello abbiamo dimostrato di essere competitivi e Faluky ed Hangover sono davvero in gran forma. Dita incrociate e ci auguriamo di rincontrarci alla finalissima di Verona”.