Pubblico delle grandi occasioni ieri al Campo Ostacoli de “La Favorita” per la seconda edizione di Cavalli a Vapore, concorso di eleganza per auto d’epoca – organizzato con il coordinamento della rivista Sicilia Motori – che si è svolto all’interno del 59° Concorso Internazionale di Sicilia-5° Fiera Mediterranea del Cavallo, andati in scena lo scorso fine settimana e che continuera con la seconda fase dal 30 novembre al 3 dicembre quando si disputerà la 38° Coppa degli Assi.
Le auto dei soci dei club ASWS e Antichi Motori “Nino Vaccarella”, nonostante il brutto tempo che ha costretto gli organizzatori a spostare la manifestazione dal sabato alla domenica, sono state ammirate dal folto pubblico all’interno del village richiamando la curiosità e l’attenzione anche dei bambini presenti con le loro famiglie al “Campo Ostacoli“.
La giuria ha proclamato vincitrice del concorso un esemplare ben tenuto di Fiat 1100 Balbo del 1948 portata in esposizione da Daniele Mancuso (componente del Direttivo del Circolo Auto e Moto d’Epoca “Nino Vaccarella”). Tra le vetture premiate, rispettivamente in seconda e terza posizione nella graduatoria delle preferenze, anche la Fiat 501 di Nicola Pucci e la Fiat 508S “Coppa d’Oro” di proprietà della famiglia Scapolo. Le auto sono rimaste in esposizione dalle 11 alle 17 con esposizione inframmezzata dalla cerimonia di premiazione.